• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre
Attività didattiche // Pagina 5 di 72
07.11.2019 # 5345
DAL 3 DICEMBRE 2019 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 3 DICEMBRE 2019 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

A Napoli in aula informatica iMac retina / 100% pratico / Annuale

La nuova sessione del corso di Web Design Ilas sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5", uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Progettare e realizzare un sito responsive professionale, in un corso completo
dall'UX design all'HTML5, da Bootstrap a WordPress"


PROSSIMA SESSIONE:
03/12/2019

DURATA:
170 ore / 11 mesi

ISCRIZIONE:
100,00 euro

QUOTA MENSILE:
320,00 euro





Il corso ilas di Web Design Responsive garantisce agli studenti un elevato livello di professionalizzazione. È un percorso didattico totalmente operativo che parte dall'analisi dell'user interface design per arrivare allo studio approfondito dei linguaggi HTML5, Javascript, CSS e CSS3.




Come è strutturato il corso?

Il percorso formativo è basato, fin dalla prima lezione, sull'uso costante del computer Apple iMac (una postazione di lavoro per ogni studente) e del software professionale più diffuso nel mondo del web design: Adobe® Dreamweaver®. Uno spazio è dedicato anche all'uso dei software grafici Adobe© Illustrator© e Adobe© Photoshop©.


170 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Le competenze acquisite nell'ambito del corso di web design consentono di superare i limiti imposti ai non professionisti dall'utilizzo dei template o dei siti fai da te disponibili online. Il web designer ha infatti competenze approfondite che gli consentono di realizzare un progetto di alta qualità, completo, totalmente customizzabile e modificabile in ogni sua funzione in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.



"Realizza i tuoi progetti di Web Design
esattamente come li hai pensati"


Il corso A03 di Web Design è un percorso formativo altamente professionalizzante nell'ambito del quale vengono utilizzati esclusivamente software professionali, da Adobe Dreamweaver a Adobe Illustrator e Photoshop. Una garanzia che consente ai diplomati ilas di presentarsi in tutte le occasioni lavorative forti di una preparazione accurata, aggiornata e adeguata alle richieste più esigenti del mercato del lavoro.


Il metodo Ilas

Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono studiati approfonditamente i più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione.


Ilas Napoli Web Academy

In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione, progettazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni, banner.


Le esercitazioni in aula si svolgono sempre su computer Apple® utilizzando le ultime release dei software pofessionali Adobe: Dreamweaver, Illustrator e Photoshop. Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche. Le esercitazioni sono corredate da supporti didattici e schede tecniche.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.

19.12.2019 # 5358
DAL 3 DICEMBRE 2019 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 16 GENNAIO 2020 - MASTER IN PHP ILAS®

Dal 16 gennaio 2020 a Napoli / 170 ore in aula informatica / Docente: Giovanni Ferricchio, Aci Adobe.


Il nuovo corso Ilas di Programmazione PHP sta per cominciare.
Il corso B25 ilas Master in programmazione PHP e WordPress Theme Development è un percorso formativo diverso dagli altri perché è progettato da una scuola di design e parla il linguaggio dei Web Designer. La struttura del corso prevede 11 mesi di lezione per un percorso formativo fortemente specializzante, che prevede lo sviluppo di un programma completo finalizzato alla creazione e alla gestione degli aspetti dinamici di un sito web. Il layout dell'aula è ottimizzato in funzione della complessità del corso. 14 studenti su 14 computer in un percorso formativo che richiede un processo di apprendimento graduale e ponderato.

"Il corso completo di PHP: 11 mesi full-immersion 
dalla programmazione professionale per il web 
allo sviluppo di temi per Wordpress."

Un metodo esclusivo che, attraverso una intensiva applicazione del metodo Learning by doing, spiega, con un linguaggio chiaro e comprensibile, i vari moduli di un programma collaudato; il docente, grazie al numero limitato di partecipanti, risponde alle domande degli studenti, chiarisce i dubbi e suggerisce le soluzioni più corrette. Una scelta di qualità che ha portato alla creazione di aule dedicate, dotate di 14 computer con 4 maxischermi LED 42 collegati al desktop del docente, lavagna e aria condizionata, condizioni ideali che permettono la massima concentrazione e l'ottimizzazione del processo di apprendimento. Il corso PHP ilas è un corso avanzato e completo per imparare approfonditamente il linguaggio PHP, a partire dalle basi fino alle funzioni più avanzate. Esempi pratici e concreti porteranno l'allievo ad un'ottima conoscenza del linguaggio, preparandolo a lavorare a tutte le applicazioni e ad approfondire le tematiche relative alla programmazione professionale.







Come è strutturato il corso?

Il corso partirà dalle basi della programmazione PHP e affronterà tutte le fasi di sviluppo di un progetto concreto, dall'analisi e dalla pianificazione delle applicazioni al loro sviluppo. Le esercitazioni permetteranno all'allievo di confrontarsi con le reali problematiche che si riscontrano nell'attività lavorativa e prevedono la realizzazione di motori di ricerca interni ai siti, di aree riservate per gli utenti, di newsletter e di cataloghi online.


170 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo la formazione di professionisti del web che usino agevolmente il linguaggio avanzato PHP e che abbiano conoscenze sia del suo funzionamento concettuale che pratico. Di dare agli allievi le competenze e gli strumenti per produrre rapidamente sistemi web dinamici ed efficienti e gestire programmi che interagiscano con database relazionali, come MySQL. Il corso partirà dalle basi della programmazione PHP e affronterà tutte le fasi di sviluppo di un progetto concreto, dall'analisi e dalla pianificazione delle applicazioni al loro sviluppo.




Le esercitazioni permetteranno all'allievo di confrontarsi con le reali problematiche che si riscontrano nell'attività lavorativa e prevedono la realizzazione di motori di ricerca interni ai siti, di aree riservate per gli utenti, di newsletter e di cataloghi online. Saranno esplorati tutti gli aspetti generali di programmazione si lavorerà su funzioni ed oggetti standard di utilizzo più comune, come quelli per la gestione del database, di stringhe, di array, della posta elettronica e del file system. Gli studenti verranno addestrati anche alle procedure per il recupero e la gestione di situazioni di errore ed a difendersi da attacchi portati da applicazioni scritte in PHP.



Il metodo Ilas

La frequenza al corso prevede 2 incontri settimanali. In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione e realizzazione di siti web, interfacce, aree e-commerce, realizzazione di db. Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche. Le esercitazioni sono corredate da supporti didattici e schede tecniche.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."





Sei mai stato a un seminario Ilas?

I seminari sono un momento formativo di grande importanza per gli allievi ilas, che hanno la possibilità di confrontarsi con personaggi di rilievo, ascoltarne i preziosi consigli ed esperienze e porre loro domande. Per questo motivo, fin dal 1999 Ilas ha organizzato incontri con i più importanti pubblicitari ed esperti di comunicazione.


Ogni anno ilas promuove un ciclo di incontri sotto forma di seminari, workshop, happening e videoconferenze distribuiti lungo tutto l'arco del percorso di studi, con l'obiettivo di motivare lo studente ad approfondire la conoscenza reale del proprio settore lavorativo,mettendolo in contatto diretto con direttori creativi, art director, fotografi, designer di fama nazionale e internazionale.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.


11.12.2019 # 5356
DAL 3 DICEMBRE 2019 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 9 GENNAIO 2020 - MASTER CLASS DI SOCIAL MEDIA E WEB MARKETING

A Napoli 100% pratica in aula informatica Apple / 170 ORE / Annuale

Un percorso accademico altamente professionalizzante per imparare praticamente a gestire il branding, la comunicazione e la reputazione delle aziende sulla rete.

Una Master Class professionalizzante a numero chiuso (massimo 18 studenti per sessione) in aula informatica. Una full-immersion di 11 mesi nella comunicazione 2.0: dai Social Network al Web marketing per imparare tutto quello che occorre per gestire la comunicazione online dei clienti.  

Il corso SM01/ Social Media e Web Marketing  è un  percorso formativo, progettato nell'ambito del sistema di qualità certificato ISO9001 Settore IAF 37,  completo e altamente professionalizzante. Si tratta di un percorso accademico sviluppato su 2 lezioni settimanali teorico-pratiche dedicate alla teoria e alle attività laboratoriali. Le lezioni si svolgono nelle aule informatiche ilas dotate di 18 postazioni individuali Apple iMac, una per ogni studente e tutte le attività si svolgono  sotto la guida dei professionisti più qualificati e i migliori docenti universitari selezionati dalla Ilas nelle agenzie e negli atenei più prestigiosi.  

Il percorso formativo è stato studiato in relazione alle esigenze emerse da un'analisi costante del mercato del lavoro, esigenze in continuo divenire che riguardano una qualità e quantità di competenze in costante espansione. In risposta a questa domanda, l'offerta ilas si arricchisce di contenuti che, pur privilegiando quelli strettamente inerenti al mondo dei social media, spaziano nell’ambito del web marketing e si rivelano preziosi strumenti di lavoro.  

Il cuore del percorso è costituito dallo studio delle strategie e gli strumenti più utilizzati nel lavoro di Social Media Marketing Manager, con la sperimentazione e l'approfondimento delle piattaforme più diffuse:  Facebook  /  Twitter /  Instagram  /  Youtube.  Lo studente sarà inoltre guidato nel corretto utilizzo dei tools di gestione come  Hootsuite.  

Sul lato web marketing verranno affrontati in maniera esaustiva tutti i principali media utilizzati per la pubblicità online con i moduli dedicati a Google Ads, Facebook Business, Twitter marketing, Instagram marketing. Al termine di ogni modulo lo studente sarà guidato alla corretta lettura delle analytics e all'uso dei tools di analisi come SEMrush e Seozoom.  
Una particolare attenzione viene dedicata ai moduli di Elementi di design per il web  durante i quali verranno affrontate  lezioni sui software e i tools per la creazione degli annunci, da Adobe Illustrator a Google Web Designer.  


SM01 | Social Media e Web Marketing

Requisiti di accesso e tipologia diploma

Requisito minimo di accesso:  
Diploma di scuola media superiore.   
Conoscenze informatiche livello medio.  
Possesso di profilo personale attivo su Facebook, Twitter, Instagram e Google+  


Limiti di età  
Possono partecipare coloro i quali hanno un'età compresa tra i 18 e i 40 anni.  

Tipologia diploma rilasciato:  
Attestato di partecipazione / Percorso formativo progettato nell'ambito del sistema di qualità certificato ISO9001 Settore IAF 37  

Esame finale  
Previsto / Test a risposta multipla  

Votazione  
La valutazione dell’esame finale è espressa in centodecimi. La prova è superata con il conseguimento della valutazione minima di ottantacinque centodecimi (85/110).   

Strumenti di controllo qualità  
Customer satisfaction test intercorso e finale


Gli obiettivi

Il corso mira a fornire strumenti e tecniche di comunicazione sul web 2.0 e a sviluppare le capacità strategiche indispensabili a chi si occupi di pianificare e coordinare gli interventi che nel loro insieme costituiscono una campagna di digital advertising. A corredo di queste competenze, lo studente del corso di Social Media Marketing Manager avrà occasione di approfondire vari aspetti della comunicazione come lo user experience design e il web writing completando così un percorso formativo che non tralascia nulla di quanto richiesto oggi dal mercato del lavoro.  
A partire dalle nozioni fondamentali della comunicazione pubblicitaria e del web marketing, gli studenti si trovano ad affrontare argomenti via via più specifici, inerenti agli strumenti maggiormente diffusi: a partire dai social network e social media, fino a piattaforme cms per la creazione e la gestione di blog, in particolare  Wordpress, strumenti di digital advertising (pagine facebook, facebook business, google ads ), metriche per la misurazione dei risultati raggiunti. Un ampio capitolo sarà dedicato alla web reputation.  
Tutto il percorso, grazie all'alternanza di teoria e pratica, mira a fornire quelle competenze che nel loro insieme individuano alcune figure professionali di nuova generazione: non soltanto il Social Media Manager, ma anche il  Web Community Manager, il  Web Content Specialist, il  Reputation Manager  e il  Web Advertising Manager. Questi profili, di recentissima definizione, individuano le figure professionali che saranno chiamate a gestire la comunicazione online, per cercare le quali il mercato sta già muovendosi e che dunque rappresentano una scommessa vincente per il futuro.  


SM01 | Social Media e Web Marketing

Il metodo

Il metodo ilas prevede un percorso che sviluppa in parallelo aspetti teorici e pratici, offrendo agli studenti la possibilità di sperimentare quanto appreso e mettersi alla prova grazie alle aule tecnologicamente avanzate, perfettamente attrezzate, con un rapporto ottimale attrezzatura/studente (1 computer per ogni studente). Le condizioni ideali per apprendere la teoria e le tecniche di una professione nella quale la componente sperimentale/esperienziale è fondamentale. Alle lezioni si affiancano i workshop con esperti e professionisti della comunicazione, che si articolano in una giornata di formazione full immersion.   
Il percorso formativo è articolato in  due incontri settimanali  e prevede lo svolgimento in parallelo dei moduli pratici e teorici, secondo un criterio di complessità crescente.   

MATERIE PRINCIPALI  
Teoria e tecniche della Comunicazione (facoltativo),  Social Media Marketing,  Social Media Strategy,  Social Media Planning,  Web Writing,  Blogging,  SEO,  SEM,  Web reputation,  Digital P.R.,  E-commerce strategies,  Google Ads,  Facebook Business,  Twitter Ads,  Twitter marketing,  Google Plus e Youtube marketing,  Instagram Marketing,  Google Analytics,  Facebook Analytics  

SOFTWARE E STRUMENTI  
Google Web Designer, Wordpress, Pagemodo, Canva, Hootsuite  

DOCENTI PRINCIPALI DEL CORSO 
Alfonso Cannavacciuolo /  Direttore Generale di  Scrittura.org  
Jose Compagnone /  Social Media Marketing Manager - Docente Università SOB  
Nadia Malangone /  Social media marketing manager di About lab   
Giacomo Lapati /  Docente di Wordpress  
Alessio Postiglione /  Giornalista  
Mariya Zakhryalova /  CMO Estensa, Docente La Sapienza Roma e Federico II Napoli  
Daria La Ragione,  Social media manager  
Valerio Caruso,  Web designer ILAS  
Gennaro Guida /  CEO Estensa, Docente La Sapienza Roma e Federico II Napoli  
Stefano Branduardi /  Mailup  


WORKSHOP E SEMINARI FACOLTATIVI IN ORARIO EXTRACORSUALE  
Fulvio Iannucci, Docente presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli //  Alessandro Sisti, Social Media Marketing Manager - Docente presso Sole24 Formazione //  Sasà Tomasello, Head of digital presso Optima Italia s.p.a., fondatore di cread.me e nonconvenzionale.com  //   Franz Cerami, Docente di Storytelling digitale per i Beni Culturali presso Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli //   Bruno Ballardini, Copywriter, scrittore e contributor per il Fatto Quotidiano e Il Sole 24 ore.  Docente di Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria all’Università di Salerno dal 1996 al 2000 e all'Università "La Sapienza" di Roma dal 2003 al 2006  //   Daniele Pitteri, Docente presso l'Università IULM di Milano, LUISS di Roma, Federico II di Napoli // Pasquale Popolizio, Responsabile e coordinatore dell'IWA Italy Web Skills Profiles Working Group  


Accreditamenti e certificazioni Ilas  
ISO 9001. Settore di attività: 37) Progettazione ed erogazioni di Master Post-Laurea e di Corsi di Formazione e Aggiornamento Professionale.  
* Accreditamento Regione Campania formazione post-diploma e master post-universitari  
* Autodesk Training Center  
* Adobe Training Center  
* Pearson Vue Testing Center  
* Certiport Testing Center  

03.12.2019 # 5353
DAL 3 DICEMBRE 2019 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

Ilas Web Editor // 0 comments

7° Master in PHP ILAS - 2° anno - Attivate le borse di studio

Scadenza presentazione domande: 23 dicembre 2019

BANDO PER L'ATTRIBUZIONE DI 12 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL 7° MASTER IN PROGRAMMAZIONE PHP A.A. 2020 / Riservato ai diplomati Ilas dei corsi di Web Design


OFFERTA RISERVATA A STUDENTI,  DIPLOMATI E DIPLOMANDI ILAS

SCADENZA DOMANDE AMMISSIONE
23 DICEMBRE 2019



DATA INIZIO CORSI
16 gennaio 2020

DURATA DEL CORSO
11 mesi / 170 ore / 2 lezioni settimanali

VALORE BORSA DI STUDIO
Euro 770,00 iva compresa sotto forma di sconto incondizionato valevole esclusivamente sul corso in oggetto

QUOTA MENSILE A CARICO DELLO STUDENTE
Euro 250,00 iva compresa (anziché euro 320,00) 

REQUISITI DI ACCESSO DIPLOMATI E DIPLOMANDI ILAS
Diploma ilas di Web Design conseguito a partire dall'anno accademico 2013/2014
Possono fare richiesta di borsa di studio anche gli studenti in corso alla data della pubblicazione del bando che concludano il corso entro il mese di gennaio 2020

DURATA DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 11 mesi (16 gennaio 2020 – 30 dicembre 2020) per un totale di 170 ore d'aula. 

GIORNI DI FREQUENZA
Lunedì e  Giovedì dalle 13,00 alle 14,50

Il corso potrà subire variazioni di orario insindacabili in funzione della disponibilità dei docenti o di modificate esigenze formative.



BORSE DI STUDIO
TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA: ORE 24 DEL 23 DICEMBRE 2019

VALORE DELLA BORSA DI STUDIO
Valore virtuale di ogni borsa di studio è di euro 770,00 iva compresa erogata sotto forma di sconto incondizionato sul prezzo del corso.

QUOTA A CARICO DELLO STUDENTE
A carico dello studente una quota mensile di partecipazione di euro 250,00 iva compresa anziché euro 320,00.


REQUISITI DI ACCESSO 
Requisiti di accesso studenti ilas: 
Diploma ilas di Web Design conseguito a partire dall'anno accademico 2013/2014
Possono fare richiesta di borsa di studio anche gli studenti in corso alla data della pubblicazione del bando che concludano il corso entro il mese di gennaio 2020

NUMERO CHIUSO, POSTI DISPONIBILI
Saranno ammessi al corso 12 studenti. La direzione, in funzione delle richieste pervenute si riserva la facoltà di attivare ulteriori classi dandone comunicazione in appendice su questa pagina.

LIMITI E VALIDITÀ DELL'OFFERTA
Offerta valida fino ad esaurimento posti. Per il riempimento delle classi verrà considerata prioritaria la data di prenotazione online.

MODALITÀ DI RICHIESTA DELLA BORSA DI STUDIO
La richiesta della borsa di studio va effettuata online accedendo alla pagina prenotazioni dal link sottostante "prenota il corso" avendo cura di indicare nel campo "Tipologia prenotazione" l'opzione "richiesta borsa di studio diplomati ilas".

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO ALLE BORSE DI STUDIO
La domanda va effettuata entro le ore 24 del 23 dicembre 2019.

CRITERI DI SELEZIONE
Le domande verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO DEGLI STUDENTI AMMESSI
Ai candidati selezionati verrà inviato un sms di conferma il giorno lunedì 30 dicembre 2019. 

FORMALIZZAZIONE DELL'ISCRIZIONE
Martedì 7 gennaio 2020 gli studenti ammessi, riceveranno una comunicazione via e-mail contenente le istruzioni per il perfezionamento dell'iscrizione.


DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'OFFERTA E NORME CONTRATTUALI
Le borse di studio del valore virtuale di euro 770,00 vengono erogate sotto forma di sconto immediato sul prezzo del corso rispetto ai prezzi pubblicati sul listino ufficiale. Lo sconto viene attribuito per particolari meriti scolastici al fine di consentire agli studenti meritevoli di arricchire il proprio percorso formativo usufruendo di un prezzo agevolato. 
Il requisito di ammissione per la partecipazione al bando di assegnazione delle borse di studio virtuali è il seguente:
 
- possesso di un diploma relativo a un corso annuale ilas nei corsi di WEB DESIGN conseguito presso il Centro Studi Ilas a partire dall'anno accademico 2013/2014

La borsa di studio virtuale è valida esclusivamente per la sessione per la quale essa viene istituita (9 gennaio 2020). Non è cedibile e non è rivendicabile su altre tipologie corsuali o altre sessioni del medesimo corso. La rinuncia alla partecipazione al corso da parte dello studente comporta la decadenza dal diritto ad usufruire dello sconto e non consente un successivo utilizzo su altri corsi. Lo studente potrà comunque partecipare a eventuali selezioni per l’assegnazione di successive borse di studio.
 
L’assegnazione di una borsa di studio per meriti scolastici comporterà quindi una riduzione del costo complessivo del corso nelle misure precedentemente indicate; per finalità di trasparenza si indica di seguito il costo complessivo delle tipologie corsuali prescelte al verificarsi contestuale di tutte le condizioni di accesso previste dal regolamento:

DESCRIZIONE DELL'OFFERTA

MASTER IN PROGRAMMAZIONE PHP / Sessione 16 gennaio 2020
BORSE DI STUDIO
12 BORSE DI STUDIO DEL VALORE VIRTUALE DI EURO 770,00 CIASCUNA

Costo del corso 
Iscrizione: 0,00 euro iva compresa
11 quote mensili di partecipazione di euro 320,00 iva compresa ognuna
Totale: euro 3.520,00 iva compresa
Totale al netto della borsa di studio euro 2.750,00

Valore borsa di studio
Euro 770,00 erogato sotto forma di sconto incondizionato a parziale copertura dei costi di partecipazione

Tutti i prezzi sono comprensivi di iva al 22%




27.11.2019 # 5350
DAL 3 DICEMBRE 2019 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

Paolo Falasconi // 0 comments

14 dicembre 2019 / Seminario gratuito con il fotografo Gianni Fiorito: La sintesi necessaria

Esclusiva Ilas al Made in Cloister / Evento aperto a tutti


SEMINARIO GRATUITO
LA SINTESI NECESSARIA
Incontro con il fotografo di scena italiano
Gianni Fiorito

Scheda riassuntiva sintetica
Data: 14 dicembre 2019
Durata: 2 ore 
Orario: dalle ore 10,00 alle 12,00
Tipologia lezione: seminario teorico frontale
Location: Made in Cloister - Piazza Enrico De Nicola 48, Napoli
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria




In collaborazione con


Continuano a dicembre gli incontri di approfondimento sulle professioni della comunicazione visiva. Il prossimo 14 dicembre 2019 gli studenti dei corsi ILAS di fotografia hanno questa opportunità di incontrare il fotografo Gianni Fiorito, autore delle fotografie di scena di molti dei più importanti film italiani e serie tv di successo, tra cui THE NEW POPE, di Paolo Sorrentino.

Quella del fotografo di scena è una professione di grande interesse, poiché dietro la necessità di documentare e pubblicizzare con gli scatti il film, la serie tv o la rappresentazione teatrale si cela l´opportunità di svolgere un lavoro di ricerca artistica parallelo a quello del regista, e non di rado, come nel caso di Gianni Fiorito per esempio, gli scatti  diventano materiale con una propria autonomia narrativa tradotti in libri e mostre.

Dietro la sensibilità artistica e la capacità interpretativa si nasconde una grande conoscenza tecnica che si realizza in un racconto ricco di informazioni, spunti e aneddoti del mestiere di fotografo di scena.






Scheda riassuntiva sintetica
Data: 14 dicembre 2019
Durata: 2 ore 
Orario: dalle ore 10,00 alle 12,00
Tipologia lezione: seminario teorico frontale
Location: Made in Cloister - Piazza Enrico De Nicola 48, Napoli



Il seminario, totalmente gratuito, è aperto a tutti e si terrà al Made in Cloister (40 posti a sedere).






CHI È GIANNI FIORITO 


Dal 1980 svolge l’attività di fotogiornalista con particolare attenzione alla complessa realtà napoletana, documentando, tra l’altro, il fenomeno camorristico e l’illegalità diffusa, la realtà sociale e urbanistica delle periferie, la dismissione della città contemporanea e la trasformazione del paesaggio urbano. Negli anni Ottanta del secolo scorso collabora come fotografo con diverse realtà artistiche, tra gli altri, con il gruppo teatrale “Falso Movimento” di Mario Martone e l’associazione di artisti “Idra Duarte”. Dal 1993 contribuisce più volte a indagini e studi promossi dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli “Federico II”. Dal 1999 si dedica sempre di più all’attività di fotografo di scena cinematografico, portando avanti una personale ricerca sull’uso del territorio italiano nel cinema. In questo campo si segnalano le collaborazioni con Paolo Sorrentino, Luca Miniero, John Turturro, Antonio Capuano, Ivan Cotroneo, Ferzan Ozpetek, Daniele Luchetti e Terrence Malick.

Ha pubblicato diversi volumi, tra cui, Oltre il manicomio. Il Leonardo Bianchi di Napoli (Sensibili alle foglie, Roma 1995), Bagnoli, cronaca di una trasformazione (Federico Motta Editore, Milano 2002), Comparsi. Ritratti da un set in Albania (Libreria Dante & Descartes, Napoli 2003), Come eravamo. Napoli, dal terremoto alla città spettacolo (Silvana Editoriale, Milano 2004), Scenari. Dieci anni di cinema in Campania (Libreria Dante& Descartes, Napoli 2006), Il divo, un film di Paolo Sorrentino (Libreria Dante& Descartes, Napoli 2009); Terra buona. Ponticelli, il paesaggio e la memoria (44 edizioni, Napoli 2012); La grande bellezza. Diario del film, (Feltrinelli, Milano, 2013); Don Diana, il set, la storia, il territorio (Libreria Dante& Descartes, Napoli 2014); Youth, of Paolo Sorrentino (BuonBooks Editions, Seul South Korea, 2016); The Young Pope (Arte’m, Napoli, 2017).



07.11.2019 # 5347
DAL 3 DICEMBRE 2019 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 2 DICEMBRE 2019 - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

A Napoli in sala posa professionale - Fashion, Still life, Food, Beauty / Annuale


Il Corso A04 di Fotografia Pubblicitaria è un percorso formativo sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone. Assistente di tutti i corsi di fotografia è Fabio Chiaese, docente strutturato ilas dal 2012. Docente del workshop di Fotogiornalismo è Mario Laporta. I moduli di foto di moda editoriale sono affidati a Salvio Parisi e Nicola D'Orta. Integrano il programma di teoria Daria La Ragione e Luca Sorbo con il modulo di Storia della fotografia e con le lezioni di Critica della fotografia e Giuliano Caprara con il modulo di Ripresa video.


"Il corso completo in sala posa per imparare le tecniche professionali della fotografia pubblicitaria digitale"


Nella sessione del 2 dicembre 2019 il nuovo modulo extra di ripresa video è gratuito.


PROSSIMA SESSIONE:
02/12/2019

DURATA:
12 mesi - 310 ore

ISCRIZIONE:
100,00 euro

QUOTA MENSILE:
350,00 euro









Come è strutturato il corso?

La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso due laboratori: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa (still life, food e fotografia di moda) e l'altro di computer grafica, sui nuovissimi Apple iMac per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato ai docenti certificati Adobe della ilas.

scheda
310 ore di corso totalmente
operative tra sala posa e postproduzione.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Una sala posa da 115mq con le migliori attrezzature 
disponibili per il settore professionale



Cosa imparerai in questo corso?

Il corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale specializzata nel ruolo di Fotografo Pubblicitario. Permette di sviluppare approfondite conoscenze nell’ambito della creatività, nell’uso delle fotocamere digitali e dei software grafici professionali per il fotoritocco, finalizzate ad un corretto approccio al ruolo di Fotografo pubblicitario nei settori dello Still life e della Moda.


"Solo progetti professionali:
Beauty, Food, Still-life e Moda"



Per consentire a ogni allievo di confrontarsi con le problematiche reali del lavoro, sono previste lezioni che contemplano l’utilizzo di modelle professioniste e lezioni in location esterne. Al termine del corso gli allievi disporranno di un book e degli strumenti necessari ad intraprendere la professione di fotografo pubblicitario.


Il metodo Ilas

Le lezioni sono strutturate in due momenti complementari con una parte dedicata all’apprendimento delle tecniche della fotografia e alla conoscenza delle principali attrezzature di ripresa, inserita in un più ampio momento centrato sull’operatività. La sala posa professionale e l’aula didattica coincidono, garantendo una indispensabile continuità tra momento di apprendimento teorico e applicazione pratica. 





Durante il corso l’allievo apprenderà ed approfondirà le tecniche fotografiche, il linguaggio della fotografia, le dinamiche legate al flusso di lavoro del fotografo pubblicitario. Ciascun allievo potrà sviluppare il proprio progetto fotografico: dagli aspetti organizzativi all’allestimento della sala pose, dallo scatto fino alla elaborazione grafica dell’immagine con il software Photoshop, sotto l’attenta supervisione di un docente Certificato ACI Adobe in tutte le fasi della lavorazione.




La nuova sala posa ilas, 115 mq, è ubicata all'interno della struttura di Via De Gasperi a Napoli. Con un limbo di 50 mq, è dotata di attrezzature professionali con Flash monotorcia Bowens e Elinchrom a sospensione su rotaia, illuminatori LED a luce continua Lightled di nuova generazione, soft-box di diffusione, fondali radiocomandati, tavoli da still-life, monitor LED di controllo e 14 postazioni informatiche Apple iMac 4K retina dotate di Adobe Cloud CC, destinate al trattamento delle immagini. Questa sala posa viene utilizzata durante tutto il percorso formativo per la realizzazione degli scatti di still-life, per le foto di beauty, per i close-up di fashion advertising.


Hai mai visto uno shooting Ilas?

Scopri il mondo ilas nei video dei nostri backstage. Ogni anno, nell'ambito dei Corsi di Fotografia, Ilas realizza numerosi shooting con alcuni fra i più noti modelli professionisti, artisti e attori.




Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"

Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.



Inside Ilas