• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre
Attività didattiche // Pagina 7 di 72
01.10.2019 # 5332
DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

A Napoli in sala posa professionale - Fashion, Still life, Food, Beauty / Annuale


Il Corso A04 di Fotografia Pubblicitaria è un percorso formativo sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone. Assistente di tutti i corsi di fotografia è Fabio Chiaese, docente strutturato ilas dal 2012. Docente del workshop di Fotogiornalismo è Mario Laporta. Integrano il programma di teoria Daria La Ragione con il modulo di Storia della fotografia e con le lezioni di Critica della fotografia.


"Il corso completo in sala posa per imparare le tecniche professionali della fotografia pubblicitaria digitale"


Nella sessione del 4 novembre 2019 il nuovo modulo extra di ripresa video è gratuito.








Come è strutturato il corso?

La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso due laboratori: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa (still life, food e fotografia di moda) e l'altro di computer grafica, sui nuovissimi Apple iMac per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato ai docenti certificati Adobe della ilas.

scheda
316 ore di corso totalmente
operative tra sala posa e postproduzione.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Una sala posa da 115mq con le migliori attrezzature 
disponibili per il settore professionale



Cosa imparerai in questo corso?

Il corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale specializzata nel ruolo di Fotografo Pubblicitario. Permette di sviluppare approfondite conoscenze nell’ambito della creatività, nell’uso delle fotocamere digitali e dei software grafici professionali per il fotoritocco, finalizzate ad un corretto approccio al ruolo di Fotografo pubblicitario nei settori dello Still life e della Moda.


"Solo progetti professionali:
Beauty, Food, Still-life e Moda"



Per consentire a ogni allievo di confrontarsi con le problematiche reali del lavoro, sono previste lezioni che contemplano l’utilizzo di modelle professioniste e lezioni in location esterne. Al termine del corso gli allievi disporranno di un book e degli strumenti necessari ad intraprendere la professione di fotografo pubblicitario.


Il metodo Ilas

Le lezioni sono strutturate in due momenti complementari con una parte dedicata all’apprendimento delle tecniche della fotografia e alla conoscenza delle principali attrezzature di ripresa, inserita in un più ampio momento centrato sull’operatività. La sala posa professionale e l’aula didattica coincidono, garantendo una indispensabile continuità tra momento di apprendimento teorico e applicazione pratica. 





Durante il corso l’allievo apprenderà ed approfondirà le tecniche fotografiche, il linguaggio della fotografia, le dinamiche legate al flusso di lavoro del fotografo pubblicitario. Ciascun allievo potrà sviluppare il proprio progetto fotografico: dagli aspetti organizzativi all’allestimento della sala pose, dallo scatto fino alla elaborazione grafica dell’immagine con il software Photoshop, sotto l’attenta supervisione di un docente Certificato ACI Adobe in tutte le fasi della lavorazione.




La nuova sala posa ilas, 115 mq, è ubicata all'interno della struttura di Via De Gasperi a Napoli. Con un limbo di 50 mq, è dotata di attrezzature professionali con Flash monotorcia Bowens e Elinchrom a sospensione su rotaia, illuminatori LED a luce continua Lightled di nuova generazione, soft-box di diffusione, fondali radiocomandati, tavoli da still-life, monitor LED di controllo e 14 postazioni informatiche Apple iMac 4K retina dotate di Adobe Cloud CC, destinate al trattamento delle immagini. Questa sala posa viene utilizzata durante tutto il percorso formativo per la realizzazione degli scatti di still-life, per le foto di beauty, per i close-up di fashion advertising.


Hai mai visto uno shooting Ilas?

Scopri il mondo ilas nei video dei nostri backstage. Ogni anno, nell'ambito dei Corsi di Fotografia, Ilas realizza numerosi shooting con alcuni fra i più noti modelli professionisti, artisti e attori.




Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"

Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.



03.10.2019 # 5334
DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 9/10 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

A Napoli in aula informatica iMac retina / 100% pratico / Annuale

La nuova sessione del corso di Web Design Ilas sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5", uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Progettare e realizzare un sito responsive professionale, in un corso completo
dall'UX design all'HTML5, da Bootstrap a WordPress"



Il corso ilas di Web Design Responsive garantisce agli studenti un elevato livello di professionalizzazione. È un percorso didattico totalmente operativo che parte dall'analisi dell'user interface design per arrivare allo studio approfondito dei linguaggi HTML5, Javascript, CSS e CSS3.




Come è strutturato il corso?

Il percorso formativo è basato, fin dalla prima lezione, sull'uso costante del computer Apple iMac (una postazione di lavoro per ogni studente) e del software professionale più diffuso nel mondo del web design: Adobe® Dreamweaver®. Uno spazio è dedicato anche all'uso dei software grafici Adobe© Illustrator© e Adobe© Photoshop©.


170 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Le competenze acquisite nell'ambito del corso di web design consentono di superare i limiti imposti ai non professionisti dall'utilizzo dei template o dei siti fai da te disponibili online. Il web designer ha infatti competenze approfondite che gli consentono di realizzare un progetto di alta qualità, completo, totalmente customizzabile e modificabile in ogni sua funzione in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.



"Realizza i tuoi progetti di Web Design
esattamente come li hai pensati"


Il corso A03 di Web Design è un percorso formativo altamente professionalizzante nell'ambito del quale vengono utilizzati esclusivamente software professionali, da Adobe Dreamweaver a Adobe Illustrator e Photoshop. Una garanzia che consente ai diplomati ilas di presentarsi in tutte le occasioni lavorative forti di una preparazione accurata, aggiornata e adeguata alle richieste più esigenti del mercato del lavoro.


Il metodo Ilas

Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono studiati approfonditamente i più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione.


Ilas Napoli Web Academy

In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione, progettazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni, banner.


Le esercitazioni in aula si svolgono sempre su computer Apple® utilizzando le ultime release dei software pofessionali Adobe: Dreamweaver, Illustrator e Photoshop. Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche. Le esercitazioni sono corredate da supporti didattici e schede tecniche.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.

01.10.2019 # 5335
DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

Ilas Web Editor // 0 comments

12/10/2019 / SEMINARIO GRATUITO ILAS /
PASQUALE DIAFERIA E PATRIZIA PFENNINGER

Un seminario gratuito per tutti - Prenotazione obbligatoria


Evento Ilas / 12 ottobre 2019 
SEMINARIO CON PASQUALE DIAFERIA E PATRIZIA PFENNINGER
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA".

Una giornata con due creativi contemporanei diversi in tutto: età, cultura, formazione, sensibilità, sesso, stile, storia, preferenze, cibo, musica. 

Eppure Patrizia Pfenninger e Pasquale Diaferia hanno una forte base comune: la convinzione che i creativi siano l'unico motore di una professione che mescola Arte e Marketing, Retorica e Algoritmi, Soldi e Ideali, FakeNews e Vita Vera, Commercio e Politica, Stilografiche e Codice di Programmazione.
 
Ed in cui l'Intelligenza Artificiale non sostituirà mai la capacità dei grandi narratori di tenere la gente incollata ad una storia. 
Al massimo, i Robot, saranno dei buoni colleghi, molto veloci e servizievoli. 

Scheda sintetica

Data:
12 ottobre 2019

Orario:
10:00 - 18:00

Docenti:
Pasquale Diaferia e Patrizia Pfenninger

Location:
Pan - Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60 Napoli







Programma della giornata

Intro:
a Piazza Tien An Men il carrarmato, 
senza il ribelle, 
sarebbe rimasto solo un carrarmato.

Mattino:
Cosa serve a un creativo:
più Artisti o più Ingegneri?
più Carta o più Schermo?
più Parole o più Immagini?
più Colori o più Algoritmi?
più Studio o più Relazioni?

Pomeriggio:
Cosa serve a una Marca:
più Emozioni o più Dati?
più Sogni o più Certezze?
più Talento o più Programmazione?
Più etica o più Pratica?


Conclusioni
Alla fine, sono più utili  
le Risposte o le Domande?




Pasquale Diaferia at TEDxBergamo - Guarda il video




Pasquale Diaferia (Varese, 1960)
Negli ultimi 35 anni ha realizzato campagne per marche famose e importanti agenzie multinazionali, percorrendo tutti passaggi, da junior copywriter a direttore creativo, dagli spot al web, dalla guerriglia al media earned. E' stato il primo italiano della storia nella giuria Cyber al Festival di Cannes, ha portato al primo milione di clienti il primo operatore telefonico post monopolio (Omnitel, oggi Vodafone), Wind al decimilionesimo cliente, Fiat alla prima Cyber car (barchettaweb), Ibazaar (oggi eBay) alla prima campagna con una Drag Queen, Anlaids alla prima campagna in cui Christopher Lambert mostrava un preservativo come unica arma contro il contagio. 
Pur avendo vinto alcuni dei maggiori premi nazionali ed internazionali, la soddisfazione più grande è stata vedere assegnare al proprio lavoro contro mafia, 'ndrangheta e camorra, realizzato con Patrizia Pfenninger e Klaus Davi, il Premio Borsellino 2018. 

Patrizia Pfenninger (Zurigo, 1984)
Ha aperto a 21 anni la sua agenzia indipendente (indica.ch), dopo un diploma in arti applicate, una laurea come comunicatore visivo ed un Master in Interaction Design alla Supsi di Lugano. 
Queste diverse sensibilità tecniche le permettono di coniugare il rigore delle scienze con la capacità di creare nuovi mondi, operando su strutture multimediali ed opere tradizionali, nell' IdeaMapping e nel Marketing, nell'espressione artistica e nel design.
La passione per la tipografia (è membro di ISTD UK – International Society for Typhographic Designers) l’ha portata a concepire manufatti in cui la materia diventa testo. IDEA, la scultura realizzata con 100 banconote da 100 EURO come caratteri mobili, è diventata il simbolo della campagna #leideesipagano. L’opera, che difende la cultura del progetto, è stata presentata ad aprile 2016 al Media Art Festival del Maxxi di Roma, ed esposta poi a Torino (Circolo del Design), Genova (Palazzo Ducale), Milano (Camera di Commercio), Napoli, Salerno e Lugano. 
Pur avendo ottenuto un grande successo lo scorso mese di maggio con la sua prima mostra personale (Pompei Today – The End of Capitalism) alla Galleria Ramo di Como, la soddisfazione più grande è stata vedere assegnare al proprio lavoro contro mafia, 'ndrangheta e camorra, realizzato con Pasquale Diaferia e Klaus Davi, il Premio Borsellino 2018. 

01.10.2019 # 5331
DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI GRAFICA ILAS® 2019 - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

A Napoli 100% pratica in aula informatica Apple - Grafica pubblicitaria, editoriale e social / Annuale


Il nuovo corso Ilas di Grafica Pubblicitaria sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5" retina, uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Il corso di grafica di eccellenza 
che ti guiderà in un percorso professionalizzante
nel mondo della creatività"


Il corso A02 / Grafica Pubblicitaria Pro è un percorso didattico altamente professionalizzante rivolto a chi desidera diventare Grafico Pubblicitario. I docenti, esclusivamente grafici professionisti laureati o certificati ACI e ACE Adobe, seguono l’allievo in un percorso didattico che unisce in una perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva con lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.






Come è strutturato il corso?

Per offrire una preparazione professionale all'avanguardia, gli allievi utilizzano computer Apple® iMac così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress consentendo all’allievo di sperimentare praticamente quanto appreso durante le lezioni dedicate alla teoria: ogni progetto sviluppato coincide, infatti, con uno step teorico così da permettere una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro, dallo studio del marchio al packaging, dal manifesto all’immagine coordinata.


170 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di grafico pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l'individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.


"Dallo studio del marchio al packaging,
dal manifesto all'immagine"



Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi o agenzie pubblicitarie in qualità di grafico. A tale fine gli studenti vengono seguiti e stimolati dai docenti nella realizzazione di un book di lavori che possa offrire una panoramica esaustiva delle competenze e delle potenzialità dell'allievo.


Il metodo Ilas

La struttura del corso prevede 2 incontri settimanali tesi a sviluppare parallelamente il percorso teorico e quello tecnico-operativo. Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l'utilizzo costante del computer e dei software impiegati per la progettazione grafica. Per valorizzare gli aspetti della creatività pubblicitaria, gli allievi sono già dai primi giorni impegnati nella realizzazione di artworks.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi. Attraverso la formula del work in progress, professionisti di primissimo livello accompagnano l'allievo in tutto l'itinerario didattico.


Sei mai stato a un seminario Ilas?

I seminari sono un momento formativo di grande importanza per gli allievi ilas, che hanno la possibilità di confrontarsi con personaggi di rilievo, ascoltarne i preziosi consigli ed esperienze e porre loro domande. Per questo motivo, fin dal 1999 Ilas ha organizzato incontri con i più importanti pubblicitari ed esperti di comunicazione.


Ogni anno ilas promuove un ciclo di incontri sotto forma di seminari, workshop, happening e videoconferenze distribuiti lungo tutto l'arco del percorso di studi, con l'obiettivo di motivare lo studente ad approfondire la conoscenza reale del proprio settore lavorativo,mettendolo in contatto diretto con direttori creativi, art director, fotografi, designer di fama nazionale e internazionale.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.


16.09.2019 # 5327
DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

Ilas Web Editor // 0 comments

Modulo Extra Gratuito Facoltativo
Analisi e Critica della Fotografia

Alla Ilas dal 18 settembre / A cura di Luca Sorbo

Modulo extra gratuito facoltativo: "Analisi e Critica della Fotografia". 

Dal 18 settembre al 4 dicembre 2019 / 12 lezioni in aula di teoria.
Orario: 13:10 - 15:00 / Docente del modulo extra: Luca Sorbo.

Riservato a tutti gli studenti dei corsi di Fotografia Pubblicitaria Ilas.



SCHEDA SINTETICA DEL MODULO EXTRA GRATUITO

Data: dal 18 settembre al 4 dicembre 2019
Orario:
13:10 - 15:00
Docente: Luca Sorbo
Dove: Ilas - Aula 4
Chi può partecipare: tutti gli studenti dei corsi annuali di Fotografia Ilas



ANALISI E CRITICA DELLA FOTOGRAFIA A CURA DI LUCA SORBO


1) LE ORIGINI DEL FOTOGRAFICO
- Come e perché è nata la fotografia e come ha cambiato la nostra visione e
rappresentazione del mondo.
- Nadar, un autore dell'Ottocento tra professione e ricerca visiva

2) ALLA RICERCA DELL'ISTANTE
- Muybridge
- Marey
- Eugenio Buono

3) LA NASCITA DEL REPORTAGE
- Jacob Riis
- Lewis Hine

4) LO STEREOTIPO DI NAPOLI NELLA FOTOGRAFIA DELL'OTTOCENTO
- Bernoud
- Rive

5) LA NASCITA DELLA FOTOGRAFIA DI MODA
- Steichen
- Penn

6) LA SPERIMENTAZIONE FOTOGRAFICA TRA LE DUE GUERRE
- Rodchenko
- Moholo Nagy
- Man Ray

7) IL FUTURISMO IN FOTOGRAFIA IN ITALIA E A NAPOLI
- I fratelli Bragaglia
- Giulio Parisio

8) LA MAGNUM
- Henry Cartier Bresson
- Robert Capa

9) I PADRI NOBILI DELLA FOTOGRAFIA NAPOLETANA DEL DOPOGUERRA
- Luciano D'Alessandro
- Mimmo Jodice

10) UGO MULAS
Le verifiche, la sua attività professionale, la sua ricerca visiva.

11) LA FOTOGRAFIA DI MODA OGGI
- Helmut Newton
- David Lachapelle
- Erwin Olaf

12) LA STREET PHOTOGRAPHY
- Winogrand
- Meyerowitz






LUCA SORBO

Luca Sorbo è un fotografo esperto in storia e tecnica della fotografia. Insegna dal 1994 e nel 2006 ha avuto la prima cattedra in Archiviazione e conservazione della fotografia all'Accademia di Belle Arti di Napoli, dove ha insegnato anche Storia della fotografia. Indaga le relazioni tra tecnica e linguaggio e le potenzialità creative della fotografia. Ha avuto esperienze come fotogionalista, fotografo di scena e di moda. E' vice-presidente dal 2014 del Gruppo Namias, la principale associazione italiana sulle stampe alternative. Ha pubblicato numerosi libri e saggi come autore e curatore. In particolare "Segni di guerra, sguardi di pace" edito dall'Università L'Orientale e "Napoli e la fotografia" e "Saggi e riflessioni sulla fotografia e Napoli" editi entrambe dalla ESI, "Italia inedita di un secolo fa" edito da Intramoenia. Nel 2013 organizza e cura un convegno sugli archivi fotografici a Villa Pignatelli. Ha curato numerose mostre tra cui una su Rodolfo Namias alla Biblioteca Marciana di Venezia nel 2018. Sempre nel 2018 è membro del comitato scientifico per la mostra di Bernoud al Museo Nazionale di San Martino e pubblica un testo nel catalogo. Ha avuto oltre 1000 allievi con cui ha avviato dei progetti di ricerca e che aiuta e segue sia nel loro percorso professionale che autoriale. È consulente per numerose gallerie per la promozione di giovani autori.

13.09.2019 # 5320
DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

Ilas Web Editor // 0 comments

Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Gratuito per tutti gli studenti Ilas

Le lezioni online live di Ilas rappresentano un'opportunità unica per studenti e diplomati Ilas per approfondire le tecniche acquisite durante le lezioni in aula, migliorando il flusso di lavoro. 

In programma, per i prossimi mesi di settembre e ottobre, sono previste lezioni live su argomenti relativi al software Adobe Photoshop e Illustrator con Elisabetta Buonanno (Aci Adobe Instructor) e sulla grafica editoriale con Rosario Mancini.

Le lezioni sono gratuite per gli studenti e diplomati Ilas.



CALENDARIO LEZIONI ONLINE LIVE:



10 SETTEMBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Illustrazione e pittura digitale / Parte 1
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)




17 SETTEMBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Illustrazione e pittura digitale / Parte 2
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)








26 SETTEMBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Grafica Editoriale / Documenti e pagine
Docente: Rosario Mancini







3 OTTOBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Grafica Editoriale / Oggetti e cornici
Docente: Rosario Mancini






10 OTTOBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Grafica Editoriale / Trattamento del testo
Docente: Rosario Mancini




Inside Ilas