• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre
Attività didattiche // Pagina 1 di 62
02.04.2019 # 5232
Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Ilas Web Editor // 0 comments

Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Gratuito per tutti gli studenti Ilas

Le lezioni online live di Ilas rappresentano un'opportunità unica per studenti e diplomati Ilas per approfondire le tecniche acquisite durante le lezioni in aula, migliorando il flusso di lavoro. 

In programma, per il prossimo mese di aprile, sono previste 4 lezioni live su argomenti relativi al software Adobe Photoshop  con Elisabetta Buonanno (Aci Adobe Instructor) e Facebook Analytics con Nadia Malangone.

Le lezioni sono gratuite per gli studenti e diplomati Ilas.



CALENDARIO LEZIONI ONLINE LIVE:


2 APRILE 2019
dalle ore 09:10 alle 10:50
Flusso di lavoro per realizzare un Mockup
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)




8 APRILE 2019
dalle ore 09:10 alle 10:50
Facebook Analytics
Docente: Nadia Malangone



9 APRILE 2019
dalle ore 09:10 alle 10:50
Advanced Typography Effect
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)



16 APRILE 2019
dalle ore 09:10 alle 10:50
I metodi di fusione
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)




18 APRILE 2019
dalle ore 09:30 alle 10:45
Aggiornamenti di Facebook Analytics / 2
Docente: Nadia Malangone





08.05.2019 # 5177
Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Ilas Web Editor // 0 comments

DALL'8 MAGGIO - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS - ANNUALE - 316 ORE

A Napoli in sala posa professionale - Fashion, Still life, Food, Beauty / Annuale


Il Corso A04 di Fotografia Pubblicitaria è un percorso formativo sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone. Assistente di tutti i corsi di fotografia è Fabio Chiaese, docente strutturato ilas dal 2012. Docente del workshop di Fotogiornalismo è Mario Laporta. Integrano il programma di teoria Daria La Ragione con il modulo di Storia della fotografia e Federica Cerami con le lezioni di Critica della fotografia.

"Il corso completo in sala posa per imparare le tecniche professionali della fotografia pubblicitaria digitale"






Come è strutturato il corso?

La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso due laboratori: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa (still life, food e fotografia di moda) e l'altro di computer grafica, sui nuovissimi Apple iMac per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato ai docenti certificati Adobe della ilas.

scheda
316 ore di corso totalmente
operative tra sala posa e postproduzione.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Una sala posa da 115mq con le migliori attrezzature 
disponibili per il settore professionale



Cosa imparerai in questo corso?

Il corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale specializzata nel ruolo di Fotografo Pubblicitario. Permette di sviluppare approfondite conoscenze nell’ambito della creatività, nell’uso delle fotocamere digitali e dei software grafici professionali per il fotoritocco, finalizzate ad un corretto approccio al ruolo di Fotografo pubblicitario nei settori dello Still life e della Moda.


"Solo progetti professionali:
Beauty, Food, Still-life e Moda"



Per consentire a ogni allievo di confrontarsi con le problematiche reali del lavoro, sono previste lezioni che contemplano l’utilizzo di modelle professioniste e lezioni in location esterne. Al termine del corso gli allievi disporranno di un book e degli strumenti necessari ad intraprendere la professione di fotografo pubblicitario.


Il metodo Ilas

Le lezioni sono strutturate in due momenti complementari con una parte dedicata all’apprendimento delle tecniche della fotografia e alla conoscenza delle principali attrezzature di ripresa, inserita in un più ampio momento centrato sull’operatività. La sala posa professionale e l’aula didattica coincidono, garantendo una indispensabile continuità tra momento di apprendimento teorico e applicazione pratica. 





Durante il corso l’allievo apprenderà ed approfondirà le tecniche fotografiche, il linguaggio della fotografia, le dinamiche legate al flusso di lavoro del fotografo pubblicitario. Ciascun allievo potrà sviluppare il proprio progetto fotografico: dagli aspetti organizzativi all’allestimento della sala pose, dallo scatto fino alla elaborazione grafica dell’immagine con il software Photoshop, sotto l’attenta supervisione di un docente Certificato ACI Adobe in tutte le fasi della lavorazione.




La nuova sala posa ilas, 115 mq, è ubicata all'interno della struttura di Via De Gasperi a Napoli. Con un limbo di 50 mq, è dotata di attrezzature professionali con Flash monotorcia Bowens e Elinchrom a sospensione su rotaia, illuminatori LED a luce continua Lightled di nuova generazione, soft-box di diffusione, fondali radiocomandati, tavoli da still-life, monitor LED di controllo e 14 postazioni informatiche Apple iMac 4K retina dotate di Adobe Cloud CC, destinate al trattamento delle immagini. Questa sala posa viene utilizzata durante tutto il percorso formativo per la realizzazione degli scatti di still-life, per le foto di beauty, per i close-up di fashion advertising.


Hai mai visto uno shooting Ilas?

Scopri il mondo ilas nei video dei nostri backstage. Ogni anno, nell'ambito dei Corsi di Fotografia, Ilas realizza numerosi shooting con alcuni fra i più noti modelli professionisti, artisti e attori.




Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"

Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.



18.04.2019 # 5247
Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Ilas Web Editor // 0 comments

IL VINCITORE DEL CONTEST LEGAMBIENTE PULIAMO IL MONDO 2019

Proclamato il vincitore del contest Legambiente per la campagna Puliamo il mondo 2019


LEGAMBIENTE HA SCELTO IL VINCITORE DEL CONTEST PULIAMO IL MONDO 2019

Si è aggiudicato il primo premio il lavoro realizzato dalla studentessa Francesca Merola. 






Legambiente ringrazia e fa i complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato con dedizione e impegno al contest Puliamo il mondo 2019.




18.04.2019 # 5246
Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Ilas Web Editor // 0 comments

Comunicare per sedurre. Due lezioni con Roberto Barone / 19 aprile e 3 maggio 2019

Corso di Pubblicità Art & Copy 2018/2019


19 APRILE E 3 MAGGIO 2019

CORSO DI PUBBLICITÀ E MARKETING ILAS 2018/2019

MODULO: LINGUAGGIO RADIOFONICO
DOCENTE: ROBERTO BARONE


Due lezioni con Roberto Barone, in un modulo che vedrà gli studenti confrontarsi con tutti gli aspetti del lavoro radiofonico: da quello più noto, come speaker animatore, a quello di art director ( RDS - Radio Tour - Kiss Kiss), attraverso strumenti fondamentali come il marketing emozionale.

Un percorso non soltanto teorico, ma soprattutto un viaggio personale di scoperta delle proprie attitudini e capacità e del segreto per metterle al servizio di un settore che, grazie alle nuove tecnologie, sta vivendo una seconda giovinezza.


L'obiettivo del corso è portare gli studenti a sviluppare un’anima creativa a servizio del prodotto radiofonico, mettendoli nelle condizioni di misurarsi con il loro talento e di acquisire un metodo personale per esprimere le loro potenzialità nell’ambito dei linguaggi della radio. 


Programma del corso:

- Il nesso tra emozioni e disciplina

- L’intangibilità della pubblicità

- L’unione tra razionalità e passione

- Il valore della valutazione

- La musica negli spot: l’importanza della profondità

- Caratteristiche fondamentali della voce nei radio

- Differenza tra speaker e doppiatore: la mimica e l’interpretazione

- Saper abbinare una voce ad un volto o ad un testo

- Cadenza e dizione

- La musica: i valori di umori e mood

- La percezione degli ascoltatori

- Spot, promo (sweapearse) jingle

- Differenza tra web radio e digital radio

- Le regole basilari della dizione

- Il significato del “fiato portante”

- L’importanza della musica per creare un mood

- Esercitazione: indovinare il prodotto di uno spot, partendo dalla musica

- I sistemi rappresentazionali: visivo, auditivo, cinestesico

- Case History: Eni Metano

- Case History: Radio Capri
- Case History: Radio Yacht

- Case History: Lunare Project

- La programmazione “clock” in radio





Roberto Barone

Speaker, doppiatore, animatore, art director ( RDS - Radio Tour - Kiss Kiss), consulente, tra le sue collaborazioni: Radio DeeJay, Radio RTL 102.5, Radio Rai International, Radio Uno Rai, Radio 24, Rai 3, Festival di Sanremo, Festivalbar, Neapolis Rock Festival, Presidenza della Repubblica, Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Campania, Unicef Italia, TeleGiubileo, Calcio Napoli, Martini e Rossi, Fiat, Ducati, Birra Moretti, Lavazza, Vodafone, Fastweb, Renault.






09.04.2019 # 5240
Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 14/5 - CORSO BASE DI RIPRESA VIDEO / MENSILE / EURO 150,00

A Napoli dal 14 maggio 2019 / 8 lezioni / 16 ore / 150,00 euro

Il nuovo corso Base Ilas di Tecniche di Ripresa Video sta per cominciare.
8 lezioni nelle quali il docente insegna a utilizzare le principali attrezzature per la realizzazione di video professionali. Un programma chiaro e definito lezione per lezione, nel quale gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le attrezzature più diffuse e utilizzate dai filmmaker.


Il nuovo corso ILAS dedicato alle tecniche
di ripresa video per i filmmaker.

Il nuovo corso ILAS per conoscere le tecniche e le attrezzature diffuse per la ripresa video dei filmmaker. Un corso a numero chiuso per 12 studenti che vogliono avere l'opportunità di provare ed esercitarsi nell'uso di camere professionali, rig, stabilizzatori e slider.






SCHEDA SINTETICA DEL CORSO

Prossima sessione: 
14 maggio 2019

Durata: 
1 mese / 16 ore

Orario: 
Martedì e Giovedì
17:00 - 19:00

Costo totale: 
€ 150,00 iva compresa


LEZIONE 01
La ripresa con Canon 5D Mark III, Canon 2000D, Nikon D850 e Blackmagic URSA Mini 4K EF
La prima lezione è interamente dedicata al funzionamento e all'utilizzo delle camere Canon 5D Mark III, Nikon D850, Blackmagic URSA Mini 4K EF e della più diffusa entry level sul mercato, la Canon 2000D. Nell'ambito della lezione il docente spiegherà le varie tecniche di ripresa.

LEZIONE 02
Ripresa su cavalletto con testa fluida, Cage e Follow Focus
La seconda lezione è dedicata alla ripresa video sul cavalletto. Il docente spiegherà agli studenti il corretto utilizzo della testa fluida e del follow focus. Gli studenti si eserciteranno nelle tecniche di messa a fuoco.

LEZIONE 03
Ripresa a spalla con Rig e Follow Focus. 
(Rig Manfrotto Sympla, Follow focus Sympla, Rig Filmcity)
La lezione è dedicata alle tecniche di ripresa con lo spallaccio (Rig). Dopo una prima fase nella quale il docente insegnerà le tecniche di base su un Rig e un follow focus dimostrativi Sympla della Manfrotto, gli studenti si eserciteranno con un Rig Filmcity con follow focus, monitor Lilliput e Canon 2000D.

LEZIONE 04
Riprese con slider Manfrotto e slider motorizzato Edelkrone
L'utilizzo dello slider nelle riprese video. Come e quando utilizzare lo slider manuale (Manfrotto con testa fluida 502) e le tecniche avanzate di utilizzo dello slider motorizzato Edelkrone comandato da iPhone.

LEZIONE 05
Ripresa audio e illuminazione con pannelli led 
(Boom Rode, radiomicrofoni e registratore Zoom H4n Pro)
Le tecniche di ripresa e di registrazione audio. L'utilizzo del boom, dei radiomicrofoni Sennheiser e del registratore Zoom. Utilizzo del Rig microfonato. La lezione sarà dedicata all'utilizzo dei pannelli di illuminazione led in studio, sia su statico che a mano in movimento. Gli studenti effettuano prove di ripresa con spallaccio e esercitazioni sulla messa a fuoco con follow focus con personaggi in movimento.

LEZIONE 06
Riprese con Gimbal Zhiyun Crane 2
Lezione dimostrativa sul funzionamento e l'utilizzo degli stabilizzatori: gimbal Zihyun Crane 2 con follow focus wireless.

LEZIONE 07
Riprese con Gimbal Ronin MX
Lezione dimostrativa sul funzionamento e l'utilizzo degli stabilizzatori: gimbal Ronin MX con monitor Lilliput e follow focus ellettronico Manfrotto.

LEZIONE 08
Adobe Premiere
Una lezione dimostrativa sull'uso del software più diffuso a livello professionale nel settore video.






01.04.2019 # 5224
Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 1° APRILE - CORSO DI GRAFICA ILAS® 2019 - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

A Napoli 100% pratica in aula informatica Apple - Grafica pubblicitaria, editoriale e social / Annuale /


Il nuovo corso Ilas di Grafica Pubblicitaria sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5" retina, uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Il corso di grafica di eccellenza 
che ti guiderà in un percorso professionalizzante
nel mondo della creatività"


Il corso A02 / Grafica Pubblicitaria Pro è un percorso didattico altamente professionalizzante rivolto a chi desidera diventare Grafico Pubblicitario. I docenti, esclusivamente grafici professionisti laureati o certificati ACI e ACE Adobe, seguono l’allievo in un percorso didattico che unisce in una perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva con lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.






Come è strutturato il corso?

Per offrire una preparazione professionale all'avanguardia, gli allievi utilizzano computer Apple® iMac così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress consentendo all’allievo di sperimentare praticamente quanto appreso durante le lezioni dedicate alla teoria: ogni progetto sviluppato coincide, infatti, con uno step teorico così da permettere una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro, dallo studio del marchio al packaging, dal manifesto all’immagine coordinata.


176 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di grafico pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l'individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.


"Dallo studio del marchio al packaging,
dal manifesto all'immagine"



Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi o agenzie pubblicitarie in qualità di grafico. A tale fine gli studenti vengono seguiti e stimolati dai docenti nella realizzazione di un book di lavori che possa offrire una panoramica esaustiva delle competenze e delle potenzialità dell'allievo.


Il metodo Ilas

La struttura del corso prevede 2 incontri settimanali tesi a sviluppare parallelamente il percorso teorico e quello tecnico-operativo. Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l'utilizzo costante del computer e dei software impiegati per la progettazione grafica. Per valorizzare gli aspetti della creatività pubblicitaria, gli allievi sono già dai primi giorni impegnati nella realizzazione di artworks.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi. Attraverso la formula del work in progress, professionisti di primissimo livello accompagnano l'allievo in tutto l'itinerario didattico.


Sei mai stato a un seminario Ilas?

I seminari sono un momento formativo di grande importanza per gli allievi ilas, che hanno la possibilità di confrontarsi con personaggi di rilievo, ascoltarne i preziosi consigli ed esperienze e porre loro domande. Per questo motivo, fin dal 1999 Ilas ha organizzato incontri con i più importanti pubblicitari ed esperti di comunicazione.


Ogni anno ilas promuove un ciclo di incontri sotto forma di seminari, workshop, happening e videoconferenze distribuiti lungo tutto l'arco del percorso di studi, con l'obiettivo di motivare lo studente ad approfondire la conoscenza reale del proprio settore lavorativo,mettendolo in contatto diretto con direttori creativi, art director, fotografi, designer di fama nazionale e internazionale.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.


Inside Ilas