• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre
Attività didattiche // Pagina 24 di 66
18.07.2017 # 5174
DAL 4/3 - NUOVO CORSO DI GRAFICA ILAS®

Ilas Web Editor // 0 comments

DAL 4/3 - NUOVO CORSO DI GRAFICA ILAS®

A Napoli in aula informatica - Grafica pubblicitaria, editoriale, social.


Il nuovo corso Ilas di Grafica Pubblicitaria sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5" retina, uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Il corso di grafica di eccellenza 
che ti guiderà in un percorso professionalizzante
nel mondo della creatività"


Il corso A02 / Grafica Pubblicitaria Pro è un percorso didattico altamente professionalizzante rivolto a chi desidera diventare Grafico Pubblicitario. I docenti, esclusivamente grafici professionisti laureati o certificati ACI e ACE Adobe, seguono l’allievo in un percorso didattico che unisce in una perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva con lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.






Come è strutturato il corso?

Per offrire una preparazione professionale all'avanguardia, gli allievi utilizzano computer Apple® iMac così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress consentendo all’allievo di sperimentare praticamente quanto appreso durante le lezioni dedicate alla teoria: ogni progetto sviluppato coincide, infatti, con uno step teorico così da permettere una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro, dallo studio del marchio al packaging, dal manifesto all’immagine coordinata.


176 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di grafico pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l'individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.


"Dallo studio del marchio al packaging,
dal manifesto all'immagine"



Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi o agenzie pubblicitarie in qualità di grafico. A tale fine gli studenti vengono seguiti e stimolati dai docenti nella realizzazione di un book di lavori che possa offrire una panoramica esaustiva delle competenze e delle potenzialità dell'allievo.


Il metodo Ilas

La struttura del corso prevede 2 incontri settimanali tesi a sviluppare parallelamente il percorso teorico e quello tecnico-operativo. Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l'utilizzo costante del computer e dei software impiegati per la progettazione grafica. Per valorizzare gli aspetti della creatività pubblicitaria, gli allievi sono già dai primi giorni impegnati nella realizzazione di artworks.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi. Attraverso la formula del work in progress, professionisti di primissimo livello accompagnano l'allievo in tutto l'itinerario didattico.


Sei mai stato a un seminario Ilas?

I seminari sono un momento formativo di grande importanza per gli allievi ilas, che hanno la possibilità di confrontarsi con personaggi di rilievo, ascoltarne i preziosi consigli ed esperienze e porre loro domande. Per questo motivo, fin dal 1999 Ilas ha organizzato incontri con i più importanti pubblicitari ed esperti di comunicazione.


Ogni anno ilas promuove un ciclo di incontri sotto forma di seminari, workshop, happening e videoconferenze distribuiti lungo tutto l'arco del percorso di studi, con l'obiettivo di motivare lo studente ad approfondire la conoscenza reale del proprio settore lavorativo,mettendolo in contatto diretto con direttori creativi, art director, fotografi, designer di fama nazionale e internazionale.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.


21.09.2017 # 4930
DAL 4/3 - NUOVO CORSO DI GRAFICA ILAS®

Ilas Web Editor // 0 comments

21 settembre 2017 / Creativity Day ILAS

Due seminari gratuiti aperti a tutti con Alberto Contri e Martin Benes


CREATIVITY DAY ILAS

Due seminari gratuiti aperti a tutti (fino ad esaurimento posti) 

Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli


Il 21 settembre 2017 dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 Ilas ti invita a due seminari gratuiti con Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso e Martin Benes, Adobe Acp e Photoshop beta tester, founder di Creative Pro Show: 



DIPARTIMENTO DI PUBBLICITÀ E MARKETING
Alberto Contri - Presidente Fondazione Pubblicità Progresso

"I nuovi scenari della comunicazione nell'era della costante attenzione parziale"




SCHEDA SINTETICA

Quando: giovedì 21 settembre 2017

Orario: dalle 11,00 alle 13,00

Dove: Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli

Chi può partecipare: evento aperto a tutti

Quota evento: gratuito




DIPARTIMENTI CONGIUNTI DI GRAFICA E FOTOGRAFIA

Martin Benes - Adobe Acp / Photoshop beta tester / founder Creative Pro Show

"Il fotoritocco, la carriera del retoucher e le tecniche più utilizzate"




SCHEDA SINTETICA

Quando: giovedì 21 settembre 2017

Orario: dalle 17,00 alle 19,00

Dove: Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli

Chi può partecipare: evento aperto a tutti

Quota evento: gratuito









01.09.2017 # 4914
DAL 4/3 - NUOVO CORSO DI GRAFICA ILAS®

Ilas Web Editor // 0 comments

Corsi Ilas | Sconto del 50% fino al 30/09 sulla quota di iscrizione ai corsi annuali.

Offerta valida fino ad esaurimento posti.

Le iscrizioni ai corsi ilas 2017/2018 sono aperte.

Prenotare entro il 30 settembre 2017 un corso annuale ilas con data di inizio nei mesi di ottobre, novembre e/o dicembre 2017 conviene. 

Come ogni anno ilas offre a tutti gli studenti l'opportunità di prenotare il proprio corso usufruendo di 2 grandi vantaggi: 

1/ Sconto del 50% sulla quota di iscrizione ai corsi annuali
fino al 30 settembre la quota di iscrizione ai corsi annuali è scontata del 50%

2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus
partecipare gratuitamente ai moduli Plus mensili




Scegli la sessione 
OTTOBRE 2017 - POSTI ESAURITI

Sei uno studente o un diplomato dell'Accademia o di Architettura? Risparmi fino a 660,00 euro.

Gli studenti e i diplomati delle Accademie di Belle Arti e gli studenti dei corsi universitari di architettura, possono usufruire del listino scontato su tutti i corsi ILAS. Il risparmio è di 660,00 euro sui corsi di Grafica e Web Design, di 440,00 euro sul corso di Fotografia Pubblicitaria e di 220,00 euro sul corso di Pubblicità Art & Copy.

Vai al listino scontato studenti Accademie B.B.A.A. 

 

Sei un diplomato ilas?

Il listino Accademie e Architettura viene applicato anche agli studenti diplomati nei corsi annuali ilas che intendono frequentare un ulteriore percorso formativo.


Cronologia delle offerte

Fino al 31 agosto 2017
Valore dello sconto 70,00 euro iva compresa
1/ Quota di iscrizione ai corsi annuali scontata del 50%, 
2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus mensili
3/ Testo sulla comunicazione in omaggio a scelta fra:
 "Polaroids", "Brand Identikit", "The Internet Case Study Book"

Fino al 31 luglio 2017
Valore dello sconto 100,00 euro iva compresa
1/ Quota di iscrizione ai corsi annuali gratuita
2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus mensili



29.08.2017 # 4921
DAL 4/3 - NUOVO CORSO DI GRAFICA ILAS®

Ilas Web Editor // 0 comments

Corsi ILAS | Sconto del 50% fino al 30/09 sulla quota di iscrizione ai corsi annuali.

Offerta valida fino ad esaurimento posti.

Le iscrizioni ai corsi ilas 2017/2018 sono aperte.

Prenotare entro il 30 settembre 2017 un corso annuale ilas con data di inizio nei mesi di ottobre, novembre e/o dicembre 2017 conviene. 

Come ogni anno ilas offre a tutti gli studenti l'opportunità di prenotare il proprio corso usufruendo di 2 grandi vantaggi: 

1/ Sconto del 50% sulla quota di iscrizione ai corsi annuali
fino al 30 settembre la quota di iscrizione ai corsi annuali è scontata del 50%

2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus
partecipare gratuitamente ai moduli Plus mensili




Scegli la sessione 
OTTOBRE 2017 - POSTI ESAURITI

Sei uno studente o un diplomato dell'Accademia o di Architettura? Risparmi fino a 660,00 euro.

Gli studenti e i diplomati delle Accademie di Belle Arti e gli studenti dei corsi universitari di architettura, possono usufruire del listino scontato su tutti i corsi ILAS. Il risparmio è di 660,00 euro sui corsi di Grafica e Web Design, di 440,00 euro sul corso di Fotografia Pubblicitaria e di 220,00 euro sul corso di Pubblicità Art & Copy.

Vai al listino scontato studenti Accademie B.B.A.A. 

 

Sei un diplomato ilas?

Il listino Accademie e Architettura viene applicato anche agli studenti diplomati nei corsi annuali ilas che intendono frequentare un ulteriore percorso formativo.


Cronologia delle offerte

Fino al 31 agosto 2017
Valore dello sconto 70,00 euro iva compresa
1/ Quota di iscrizione ai corsi annuali scontata del 50%, 
2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus mensili
3/ Testo sulla comunicazione in omaggio a scelta fra:
 "Polaroids", "Brand Identikit", "The Internet Case Study Book"

Fino al 31 luglio 2017
Valore dello sconto 100,00 euro iva compresa
1/ Quota di iscrizione ai corsi annuali gratuita
2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus mensili



22.08.2017 # 5262
DAL 4/3 - NUOVO CORSO DI GRAFICA ILAS®

Ilas Web Editor // 0 comments

Corso di Fotografia per l'Editoria Giornalistica / Imparare ad essere Reporter

Docente: Mario Laporta / 16 lezioni da 2 ore

A Napoli a giugno
Corso di Fotografia per l'Editoria Giornalistica
Imparare ad essere Reporter / Docente: Mario Laporta 

Il corso di Fotografia per l’Editoria Giornalistica è incentrato sul rapporto fotografo - mondo editoriale / giornalistico e quindi conoscenza del lavoro foto-giornalistico. 


Partendo dalle prime nozioni sulla professione, si affronterà il tema di come strutturare un “Servizio fruibile dall’editoria giornalistica” e si parlerà dell’organizzazione dello stesso, fino ad arrivare ad una perfetta conoscenza da parte degli allievi su come si esegue un servizio foto-giornalistico e come si scelgono le foto da mettere in pagina.


SCHEDA SINTETICA DEL CORSO

Data:
giugno 2019

Orario:
Pomeridiano

Docente:
Mario Laporta

Dove:
Ilas - Accademia Italiana di comunicazione visiva

Costo totale:
250,00 euro


 




Ampio spazio sarà dedicato alle tecniche base di ripresa da utilizzare in momenti di emergenza. Intendiamo come ripresa per l’editoria giornalistica tutte le riprese fotografiche che abbiano come finalità la pubblicazione su: giornali quotidiani, magazine, giornali on–line, periodici e tutti i mass media d’informazione che abbiano un supporto cartaceo o telematico a pagina fissa e che usufruiscano dello strumento foto/immagine per spiegare, raccontare, far conoscere e rafforzare l’articolo scritto, dell’avvenimento vicino o lontano di cui si parla e del quale il lettore (utente primario) potrà interessarsi.



Mario Laporta
Dal 1984 inizia le prime collaborazioni di fotogiornalismo per il settimanale SPORT SUD e contemporaneamente collabora IL MATTINO di Napoli ed il mensile ITINERARIO seguendo gli eventi del sud italia, ed entra nello staff fotografico del mensile MERIDIANA e dell'agenzia fotografica LUCKY STAR. 
Nel 1990 fonda l’agenzia fotogiornalistica CONTROLUCE Con Valeria Tondi, fino al 2015, anno in cui approda, come Senior Photographer, alla KONTROLAB Service, associazione di Fotografi Professionisti napoletana punto di riferimento di molte testate nazionali e internazionali. Dal 1992 al 2003 collabora con l'agenzia stampa inglese REUTERS, per la quale ha documentato avvenimenti nazionali ed internazionali. Nel giugno del 2003 lascia l'agenzia Reuters per entrare AGENCE FRANCE PRESS. 
Riceve nel 2011 il “Premio Siani” per la foto collettiva dei Fotogiornalisti Napoletani Sulla Liberta’ di Stampa e nel 2003 il 2° Premio categoria Web del NPCI (Nikon Photo Contest International). 
Principali Pubblicazioni: New York Times, Washington Post, Jerusalem Post, Le Monde, Liberation, Le Figaro, El Pais, El Mundo, The Times, Frankefurter Allgemaine, Aftenposte Herald Tribune, El Periodico, The Guardian, The Dayli Thelegraph, Peninsula, Suddeutsche Zeitung, Maariv, Bild, Corriere della Sera, La Stampa, Peninsula,Paris Match, Le Point, Stern, Time, Newsweek, National Georaphic, Panorama, Espresso, Europeo, Sunday Times, Sette, Oggi, Dove. 
 


31.07.2017 # 4586
DAL 4/3 - NUOVO CORSO DI GRAFICA ILAS®

Ilas Web Editor // 0 comments

31_07_2017
Adobe InDesign CC con Andrea Spinazzola (ACI) / Full immersion: 2 giorni / 16 ore / 200,00 euro

31 luglio e 01 agosto 2017 / Start Up - Level 1 / Attestato riconosciuto Adobe


Il corso mensile ilas di Adobe InDesign Level 1 introduce una importante novità, una nuova formula per consentire a tutti di specializzarsi nell'uso del più diffuso software per la grafica editoriale: il nuovo corso full-intensive di Adobe InDesign CC. 

Due giorni guidati da uno dei massimi esperti del settore, Andrea Spinazzola, Adobe ACI e consulente per la digitalizzazione delle pubblicazioni per alcune tra le maggiori testate giornalistiche italiane e internazionali.

Obiettivo del corso è quello di apprendere le tecniche e gli strumenti necessari per produrre contenuti editoriali per la stampa.
Il corso costituisce l'approccio ideale al software Adobe di impaginazione professionale, rivolto all'editoria per la progettazione digitale e tipografica che consente di progettare cataloghi, brochure, libri e  realizzare e pubblicare prodotti editoriali digitali per il web ed i dispositivi mobili.


SCHEDA SINTETICA


Date
31 luglio e 01 agosto 2017

Giorni e orari
Lunedì 09,00 - 19,00 / Martedì 09,00 - 19,00

Durata
16 ore / 2 giorni

Dove
Ilas - Aula informatica - Un computer disponibile per ogni partecipante

Docente
Andrea Spinazzola (ACI Adobe, ACE Adobe, Adobe Guru)

Tipologia attestato
Adobe

Costo totale
euro 200,00 iva compresa




PROGRAMMA

01. Introduzione al software
- 1.1 Interfaccia
- 1.2 Strumenti e pannelli
- 1.3 Personalizzare l'area di lavoro
- 1.4 Suggerimenti e scorciatoie
- 1.5 Preferenze di base

02. Impostare il documento
- 2.1 Creare un nuovo documento
- 2.2 Formato pagina e margini
- 2.3 Le pagine affiancate
- 2.4 Le opzioni avanzate: pagina al vivo e area indicazioni
- 2.5 Guide e righelli
- 2.6 La gabbia

03. Gestire il layout
- 3.1 Il pannello pagine
- 3.2 Pagine mastro e pagine del documento
- 3.3 Gli oggetti mastro
- 3.4 Numerazione automatica
- 3.5 Svincolare gli oggetti mastro
- 3.6 Convertire una pagina esistente in pagina mastro

04. Disegno ed oggetti
- 4.1 Tracciati e forme
- 4.2 Gli strumenti di disegno
- 4.3 Riempimento e traccia
- 4.4 Selezionare e trasformare gli oggetti
- 4.5 Gestire gli oggetti: allineare e raggruppare
- 4.6 Importare o incollare i tracciati di Illustrator
- 4.7 Supporto del formato nativo di Illustrator
- 4.8 Effetti grafici

05. Formattare il testo
- 5.1 Importare dai software editor di testo
- 5.2 Formati supportati e loro caratteristiche
- 5.3 Formattazione base dei caratteri
- 5.4 Capilettera
- 5.5 Supporto OpenType
- 5.6 Controlli tipografici
- 5.7 Stili di paragrafo e di carattere
- 5.8 Lavorare con i blocchi di testo
- 5.9 Creare e modificare tabelle
- 5.10 Testo su tracciato
- 5.11 Controllo ortografico
- 5.12 Contorna con testo

06. Importare le immagini
- 6.1 Formati supportati e loro caratteristiche
- 6.2 Supporto formati nativi di Photoshop
- 6.3 Pannello collegamenti
- 6.4 Importare file PDF multipagina
- 6.5 Adattare l'immagine alla cornice
- 6.6 Agire sulla cornice o sul contenuto

07. Il colore
- 7.1 Campioni e tinte
- 7.2 Sfumature
- 7.3 Tinte piatte
- 7.4 Campionare un colore da oggetti e immagini
- 7.5 La gestione del colore sincronizzata

08. Output: esportazione e stampa
- 8.1 Esportare in formato PDF
- 8.2 Predefiniti di esportazione in PDF in relazione all'utilizzo
- 8.3 Esportare in formato SWF
- 8.4 Esportare per Flash e Dreamweaver
- 8.5 Stampare i documenti
- 8.6 Verifica preliminare
- 8.7 Le opzioni di stampa



IL DOCENTE: ANDREA SPINAZZOLA
Andrea Spinazzola è un libero professionista, Art director, Digital Publishing Advisor, Creative Manager, consulente per la formazione e titolare dell’agenzia di comunicazione New Media Design.

È un Adobe® Certified Expert e Adobe® Certified Instructor su Photoshop, Illustrator, InDesign e Adobe Digital Publishing Suite.

Dal 2004 lavora come consulente specializzato e come relatore per Adobe Systems Italia con il titolo di AdobeGuru. È un Adobe Community Professional (Illustrator UGI), Adobe User Group Manager, Adobe Influencer, collabora con Adobe® in veste di Beta Tester.

Da più di 20 anni si occupa di design, di illustrazione, di ritocco fotografico, di web design e di editoria.

Nel 2009 è uno dei primi in Italia ad interessarsi alla soluzione Adobe Digital Publishing Suite e da allora lavora a stretto contatto con Adobe Systems Italia come referente per i progetti di digital publishing.

Ha seguito personalmente lo start-up di molte pubblicazioni digitali e cartacee per conto di importanti gruppi editoriali ed aziende – Condé Nast: Wired Italia, GQ Italia, RCS, Cairo Editore, MSC, Adobe Systems Italia.

Scrive su riviste di settore nazionale e internazionale e partecipa come relatore ed esperto degli applicativi Adobe® ad eventi e seminari.

È autore e co-autore di numerosi video-corsi sugli applicativi Adobe®.

“Ho formato centinaia di persone ma ogni volta provo una grande soddisfazione nel divulgare le mie competenze a chiunque abbia voglia di ascoltarmi. La condivisione è come una porta, non bisogna mai temere di lasciarla aperta”.




Inside Ilas