• Adobe Authorized Training Centre
  • Autodesk Authorised Training Centre
  • Pearson Vue Authorized Training Centre

Tp

I corsi di Pubblicità Ilas sono riconosciuti da

TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.


Gli studenti diplomati nei corsi comprendenti il modulo di Pubblicità possono iscriversi direttamente all'Associazione senza sostenere ulteriori esami di ammissione.

L'Associazione TP


TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti è una Associazione di persone costituita nel 1945, non ha fini di lucro ed ha sede a Milano in Via della Commenda 41. Fanno parte della TP Soci Pubblicitari Professionisti TPP e Soci Pubblicitari TP, che operano su tutto il territorio nazionale. L’accesso all’Associazione è possibile con un titolo di studio di livello universitario o equivalente, ritenuto idoneo dalla Associazione, o attraverso un rigoroso esame; il passaggio dall’elenco dei Pubblicitari a quello dei Professionisti è vincolato al superamento di un ulteriore esame di qualificazione.

 

Certificati ISO9001


Nel luglio 2002 TP ha ottenuto il Certificato di Qualità UNI EN ISO 9001:2000, ed è stata la prima associazione di professionisti della comunicazione ad ottenere questo prestigioso riconoscimento. In particolare TP ha chiesto ed ottenuto la certificazione delle procedure di ammissione e di quelle di aggiornamento, degli esami di ammissione e di qualificazione, dei corsi di formazione, dell’attività associativa nazionale e regionale e soprattutto della propria attività a tutela e rappresentanza degli iscritti.

 

La tutela degli associati


L'Associazione ha come scopo preminente la tutela dei principi etici e della qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione, promuovendo istituzionalmente la formazione e soprattutto l'aggiornamento dei Soci, obbligatorio per i Pubblicitari Professionisti. Il rispetto di questa regola e l’osservanza delle norme deontologiche e del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria sono requisiti fondamentali e vincolanti per l’appartenenza all’Associazione.

 

Vai al sito TP

Aiap

Il Centro Studi Ilas è associato ad AIAP


AIAP - Associazione Italiana Per la Progettazione Visiva.

Cos'è AIAP


All'Aiap appartengono molti dei migliori progettisti, ricercatori e studiosi della grafica e della comunicazione visiva italiana. È soprattutto attraverso i progetti, le opere, l'impegno etico e morale dei suoi soci nell'esercizio della professione che cerchiamo di lasciare un'impronta fondamentale sul ruolo fondamentale della comunicazione visiva sia in Italia che all'estero. Promuovere e qualificare l'evoluzione e l'eccellenza del linguaggio grafico in ambito professionale e didattico sono le finalità dell'Aiap e dei suoi soci.

La mission


La ricerca continua, il corretto uso della tipografia, il rigore della composizione, il rispettto del fruitore, l'attenzione all'ambiente e alle risorse naturali, la consapevolezza della storia della grafica, l'attenzione continua agli effetti che il progetto grafico produce sul mondo e sulle persone sono patrimonio condiviso da tutti i soci nonché modelli di comportamento per rendere sempre più evidente e necessaria la figura del designer della comunicazione visiva.

Una scuola associata Aiap


Il Centro Studi Ilas è associato ad AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva. Obiettivo fondamentale dell'organizzazione è la promozione della cultura della comunicazione e della pubblicità e la qualificazione del linguaggio grafico in ambito professionale e didattico. Attraverso una ricerca continua e l'impegno etico AIAP lavora per l'affermazione e la specializzazione delle figure professionali del creativo pubblicitario e del designer nella comunicazione.

Vai al sito AIAP